In sella al cavallo per vincere la partita: al Polo Club l’emozione di uno sport che coiuga l’equitazione all’adrenalina delle competizioni in squadra.

Tra le colline del Valdarno si trova un luogo dove sport, relax e divertimento si mescolano in un’attività dal fascino di altri tempi. Il polo – naturale evoluzione delle antiche esercitazioni della cavalleria inglese – è una delle pratiche sportive più nobili ed eleganti, e ha uno dei maggiori centri d’Italia nella tenuta Villa a Sesta.

Per gli appassionati di questa attività, il Polo Club della tenuta offre tre campi dove sfidarsi a dorso di cavallo, mentre le gare e i tornei che vi si svolgono sono un’ottima occasione per godersi tutto il meglio del polo comodamente seduti negli spazi dedicati agli spettatori. La struttura propone un campo pratica dove approcciarsi per la prima volta a questo sport o dove allenarsi e mettere a punto la propria tecnica.

Oltre ad essere una destinazione ideale per gli amanti del polo, la tenuta è anche una meta dove rilassarsi, ritrovarsi o perdersi nei propri pensieri, completamente immersi in un paesaggio naturale punteggiato da piccoli laghi che interrompono le distese di vasti campi e fitti boschetti. Qui è possibile soggiornare e assaporare prodotti d’eccellenza del territorio: di Villa a Sesta fa parte anche un’antica azienda agricola di origini etrusche, dove nasce un vino di qualità da gustare e degustare, accompagnato da bontà gastronomiche tipiche del Valdarno.

Per saperne di più:
info@villasestapoloclub.com
www.villasestapoloclub.com